Rec – La paura in diretta (reso graficamente come [•REC]) è un film horror spagnolo del 2007 diretto da Jaume Balagueró e Paco Plaza

Barcellona. La giornalista Ángela Vidal e il suo cameraman Pablo producono un programma dal titolo Mentre tu dormi, nel quale si dedicano a reportage su diversi argomenti; per l’ultima puntata si recano in una caserma dei vigili del fuoco per mostrare come essi vivono in una nottata di servizi. Quando suona l’allarme, Ángela e Pablo seguono due pompieri fin dentro il palazzo da dove è partita la chiamata, dove nel frattempo sono giunti anche due poliziotti. Pompieri e poliziotti sono stati chiamati a causa delle grida di un’anziana signora, Conchita, per cui decidono di forzare la porta della sua abitazione. Nell’atrio dello stabile si sono riuniti diversi residenti: una coppia di anziani, Mari Carmen e la figlia Jennifer, César, una famiglia giapponese e l’amministratore Guillem.

Quando i pompieri e i due reporter entrano nell’appartamento trovano Conchita coperta di sangue, che con un urlo si lancia sul poliziotto Vicente mordendolo al collo.

REC (2007) on IMDb

« »