BONELLI EDITORE - LEGS WEAVER 2, La donna che sapeva troppo

Legs Weaver è un personaggio immaginario dei fumetti creata nel 1991 da Michele MeddaAntonio Serra e Bepi Vigna come comprimario della serie a fumetti Nathan Never e poi divenuto protagonista di una omonima serie a fumetti edita dalla Sergio Bonelli Editore dal 1995 al 2005.

Il personaggio, per aspetto fisico e per la forza di carattere, è chiaramente ispirato a Ellen Ripley, protagonista della saga di Alien, interpretata dall’attrice statunitense Sigourney Weaver dalla quale ha preso anche il cognome[senza fonte].

Rebecca Lawrence Weaver, figlia di genitori borghesi, trascorre un’infanzia triste, priva di amore e di attenzioni che la portano a sviluppare un carattere debole e timoroso, oltre a varie malattie psicosomatiche, come dislessia e dismetria. Per porre rimedio a questi problemi oltre che per dare una svolta alla sua vita, si iscrive all’accademia militare dove formano guardie del corpo, investigatori privati e agenti speciali.[4] Qui dimostra una grande propensione all’uso delle armi ma gravi lacune nelle altre materie ma grazie all’aiuto di Sybyl Danning, sua compagna di stanza, riesce a colmarle. L’incontro con Corinne Lawrence, figlia del proprietario dell’istituto, la porta a sposarne il padre e ad abbandonare la scuola. Il matrimonio però non dura a lungo in quanto, a causa di Corinne, il marito muore assassinato e Rebecca viene ritenuta colpevole dell’omicidio e rinchiusa in carcere.[4]

La permanenza in carcere la renderà scontrosa e introversa oltre a essere vittima di un tentativo di abuso sessuale dalla quale riesce a fuggire, guadagnandosi l’appellativo di Legs, gambe. In cambio di uno sconto di pena, Legs (come si fa chiamare) accetta di lavorare per l’Agenzia Alfa.

« »