
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Joaquin Phoenix, Katherine Waterston, Eric Roberts, Josh Brolin, Benicio Del Toro.Titolo originale Inherent Vice. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 148 min. – USA 2014. – Warner Bros Italia uscita giovedì 26 febbraio 2015. – VM 14 – MYMONETRO Vizio di forma 



valutazione media: 3,39 su 47 recensioni di critica, pubblico e dizionari.





Doc Sportello, hippie suonato che ciondola sulla spiaggia di Gordita Beach e investigatore privato a tempo perso, è avvicinato dalla sua ex Shasta Fey, che gli affida un caso complicato. Insospettita dagli intrighi attorno al suo nuovo amante, il palazzinaro Wolfmann, vuole prevenire un suo ricovero coatto. Doc non fa in tempo a cominciare le indagini che finisce per essere accusato di omicidio dall’amico-nemico Bigfoot, ispettore della Omicidi.

« Ratataplan – dvdrip ita L’Assassino Fantasma – Il Vuoto intorno – vhsrip ita »
Uno dei films migliori del 2015 che ho visto. L’irriverenza e l’insofferenza verso l’ordine costituito del protagonista, il plot surreale, di un’incoerenza tutto sommato più apparente del dovuto, sarebbero forse piaciuti a Groucho Marx. Un periodo storico, in procinto di esaurire la sua vena più positiva, affrontato con l’arma dell’ironia e del grottesco, all’altezza o quasi del “Il grande Lebowski” dei Coen. Il ruolo dell’antieroe, di un personaggio il più lontano possibile dal classico eroe tutto di un pezzo, ricorda il Philip Marlowe nel “Il lungo addio” di Robert Altman, visto che l’antieroe e l’eroe risultano inopinatamente avere un denominatore comune: una forte dirittura morale (ma senza la benché minima ombra di uno stucchevole moralismo sui soldi facili che, senza scrupoli, si potrebbero fare).
Decisamente uno dei film migliori del 2015.
Ripropongo per coloro se lo fossero perso.
Vizio_di_Forma_-_subita.mp4 – 937.6 MB
Vizio_di_Forma_-_subita.srt – 149 KB