
Creata da Joe Weisberg. Una serie con Keri Russell, Matthew Rhys, Holly Taylor, Keidrich Sellati, Noah Emmerich. Genere: Spionaggio, Drammatico, Thriller, Period drama. Paese: USA. Anno: 2013-2018 (6 stagioni). Durata: 75 episodi (45-55 min. circa per episodio). Consigliato a: Adulti (per tematiche complesse e scene di violenza). Valutazione IMDb: 8.4.
Trama: Ambientata a Washington durante gli anni ’80, in pieno culmine della Guerra Fredda, la serie segue le vicende di Philip ed Elizabeth Jennings, all’apparenza una normale coppia sposata che gestisce un’agenzia di viaggi. In realtà, sono due agenti segreti del KGB, addestrati fin da giovani e infiltrati negli Stati Uniti da anni. Mentre portano a termine missioni ad alto rischio per la Madre Russia, devono crescere i loro due figli, ignari della vera identità dei genitori, e gestire il rapporto sempre più stretto con il loro vicino di casa, Stan Beeman, un agente dell’FBI della sezione controspionaggio.
Commento: “The Americans” è universalmente riconosciuta come una delle vette della televisione moderna, un’opera che trascende il genere dello spionaggio per diventare una profonda e complessa allegoria sul matrimonio, l’identità e la lealtà. La serie eccelle nel fondere la tensione della spy story con un’analisi psicologica dei suoi protagonisti, combattuti tra il dovere ideologico e


« El Camino – Il Film di Breaking Bad – A Breaking Bad Movie – bdrip 1080p h265 ita/eng subita/eng Cargo 200 – dvdrip ita »