Risultati immagini per Sesso a Domicilio 1971

Regia di Fred Williams. Un film con Ingrid Steeger, Steward West, Terry Mason, Rolf Eden. Titolo originale: Ich, ein Groupie. Genere: Erotico, Drammatico, Musicale. Paese: Germania Ovest, Svizzera. Anno: 1970. Durata: 75 min. Consigliato a: Per un pubblico adulto. Valutazione IMDb: 4.5.

Vicky è una giovane che, dopo aver incontrato il suo idolo musicale, Steward West, si immerge nel mondo delle groupie e della controcultura degli anni Settanta. Insieme a un’amica, intraprende un viaggio attraverso l’Europa, cercando di guadagnare soldi e vivendo un’esistenza sregolata, fatta di concerti, feste e incontri casuali, nel disperato tentativo di ritrovare e conquistare l’uomo che ama. La sua odissea la porta a Zurigo, in una spirale di promiscuità e droghe, mentre cerca di dare un senso alla sua vita.

Diretto da Fred Williams, che in realtà è lo pseudonimo di Erwin C. Dietrich, il film è un prodotto di “sexploitation” che tenta di cavalcare l’onda della cultura hippie e dei movimenti di liberazione sessuale dell’epoca. Nonostante il titolo italiano fuorviante, la pellicola si concentra più sul dramma personale e sul degrado morale della protagonista che sulla comicità. La regia è priva di particolari guizzi creativi, affidandosi a una narrazione debole e a una successione di scene che mescolano nudità, musica e un’ambientazione degradata. Le interpretazioni del cast sono di scarso rilievo, risultando prive di spessore emotivo. A livello storico e culturale, “Sesso a domicilio” è un esempio di cinema d’exploitation che tentava di monetizzare temi di attualità in modo superficiale e voyeuristico, senza alcuna ambizione artistica o messaggio significativo, rimanendo un’opera di genere destinata a una nicchia di spettatori.

« »