Un film di John Cassavetes. Con Zohra Lampert, Ben Gazzara, Joan Blondell, Sharon van Ivan, Briana Carver. Titolo originale Opening Night. Drammatico, durata 144′ min. – USA 1978. MYMONETRO La sera della prima
valutazione media: 3,67 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Sconvolta dalla morte accidentale di una giovane ammiratrice (Johnson), l’attrice Myrtle Gordon (Rowlands) continua a vederla in allucinazioni angoscianti ed è sull’orlo di un esaurimento nervoso. Sta collaudando una nuova commedia _ The Second Woman, scritta da un’anziana commediografa (Blondell) _ di cui non è soddisfatta perché troppo seriosa. Con l’aiuto del primo attore (Cassavetes), già suo amante, risolverà la situazione con l’ironia. Al suo 9° film Cassavetes elabora il suo paradosso sull’attore, mettendo in scena il Teatro come istituzione ufficiale al pari della Famiglia, centro dei suoi interessi di autore. La tesi, fin troppo esplicita, è che si recita nella vita quotidiana, mentre il teatro diventa il momento liberatorio della verità cui si arriva se si ha una conoscenza diretta della realtà e la si accetta in modo attivo. Disposto su 3 livelli che s’intersecano (vita, teatro, fantasia o allucinazioni), dà l’impressione, nella 2ª parte, di una certa prolissa verbosità. In questo film d’attori recitano tutti bene con l’eccezione di G. Rowlands che recita benissimo.
« Buon Funerale Amigos… paga Sartana – dvdrip ita Miracolo a Le Havre – dvdrip ita »
Manca probabilmente 1/2 scene all’inizio del film, poca roba trascurabile.
Opening Night – La Sera della Prima.avi – 1.8 GB
Opening Night – La Sera della Prima.idx – 73 KB
Opening Night – La Sera della Prima.sub – 6.4 MB
Io però il problema ce l’ho davvero. Il film comincia proprio così come l’hai postato o ci manca un pezzo all’inizio?
Non lo so mi dispiace non l’ho scaricato ne caricato io
e allora mi sa tanto che chi l’ha caricato se ne è dimenticato un pezzo. pazienza.
l’ho caricato io, e la versione che ho è così. Io l’ho scaricato non ricordo dove… Chi l’ha rippato e compresso ne deve aver tagliato un pezzettino. Come ho detto però secondo me l’inizio del film è brusco per scelta (i titoli sono 3 minuti dopo)… forse non così, ma comunque come se fosse preso a scena aperta. Altro non so dire.
Io ho una copia a casa, un rip trovato su torrent da 1.843.440 KB, ed inizia con la scena che trovate a questo link
–http://imageshack.us/a/img14/3402/i6cj.png–
Grazie a tutti. Me lo guarderò senza fallo!