Un film di Hyun-seung Lee. Con Jung-Jae Lee, Ji-hyun Jun, Mu-saeng Kim, Seung-Yeon Jo Titolo originale Si Wall Ae. Commedia rosa, – Corea del sud 2000. MYMONETRO Il mare valutazione media: 2,00 su 1 recensione.
Abbandonati gli studi di architettura a un passo dalla conclusione, Han decide di trasferirsi nella casa che il padre, famoso architetto, ha disegnato per lui. L’abitazione, ribattezzata dal giovane “Il Mare”, sorge su una spiaggia isolata, luogo ideale per mettere ordine tra i pensieri. Primo abitante della casa, Han troverà nella cassetta delle lettere la missiva di una donna, Kim, che sostiene di aver abitato “Il Mare” prima di lui. A seguito di una lunga corrispondenza, i due realizzeranno che in realtà Kim ha abitato la casa dopo Han, e che la cassetta delle lettere altro non è che una finestra temporale tra il 1998 e il 2000, anno da cui la donna invia le proprie missive. Lo sfiorarsi di due solitudini in circostanze tanto bizzarre porterà i due ad avvicinarsi fino a cercare l’incontro, ostacolato dai due anni che li separano.
La fornace cinematografica coreana conferma ancora una volta il proprio standard di ineccepibile appeal visivo e qualità tecnica, dando vita a un prodotto contraddistinto da fotografia eccezionale, cast di buon livello e regia diligente. Con un concept a metà tra C’è Posta per Te e Frequency, Siwurae presenta una vicenda romantica immersa tra le pieghe del tempo, che porta con se forti influenze del tradizionale melò coreano ravvivate da un contesto anomalo, non nuovo per il panorama sud-coreano contemporaneo. A colpire nel segno svariati spunti interessanti costruiti sul postulato di base, viziati però da un contesto orientato al poetico-commerciale, in cui ci si affanna a sfruttare le potenzialità di situazione dell’idea cardine senza curare in modo adeguato lo sviluppo di quest’ultima.
« Il Mare – 2002 – dvdrip ita I Conquistatori della Luna – Radar Men from the Moon – dvdrip ita »
Il Mare – bdrip 480p kor.mkv – 2.3 GB
Il Mare – bdrip 480p kor.srt – 32 KB
Qui i sottotitoli fuori sincrono che ho corretto.
Il Mare – bdrip 480p kor.srt – 32 KB
Ho scoperto un programma utilissimo per correggere l’anticipo o il ritardo dei sottotitoli: Subtitle Workshop 4.
Caricate il sottotitolo: file—load subtitle—file srt da modificare
Edit—timing—set delay—-aumentate o diminuite il valore
In automatico vi ritarda o vi anticipa tutti i sottotitoli…
Provate con questo file srt se non vi piace il ritardo che ho impostato io.
Grazie IPER va bene come l’hai fatto. Io ho usato “SubtitleCreator” più o meno la funzione presente per il delay è la medesima