Un film di Andrzej Sekula. Con Geraint Wyn Davies, Matthew Ferguson, Kari Matchett, Neil Crone Titolo originale Hypercube: Cube 2. Fantascienza, durata 95 min. – Canada2002. MYMONETRO Hypercube – Cubo 2 valutazione media: 1,25 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Otto persone che non si conoscono si ritrovano misteriosamente rinchiuse in una prigione consistente in un cubo composto da stanze cubiche più piccole, disseminate di trappole mortali e dove non sembrano valere le comuni leggi fisiche. Siamo infatti all’interno di un tesseract, figura polidimensionale con regole spazio – temporali diverse da quelle comuni. Urge uscirne, anche perché la struttura potrebbe collassare da un momento all’altro: ma trovare una via di fuga si rivelerà impossibile per quasi tutti i coinvolti.
Di solito anche i migliori direttori della fotografia si rivelano pessimi registi: e Sekula, collaboratore fisso tra gli altri di Tarantino, non fa eccezioni. Seguito inutile di un piccolo cult come The cube, Hypercube è una fiera del già visto, con qualche soldo in più ma molte idee in meno, dominato dalla computer graphic e abitato da personaggi catatonici. E a completare il disastro ci si mette anche un finale particolarmente imbecille. Da evitare.
« Il Cubo 3 – Cube Zero – dvdrip ita – 506×304 Il Cubo 1 – Cube – dvdrip ita – 848×464 »
Il Cubo 1 – bdrip 480p.mkv – 1.8 GB
Il Cubo 2.avi – 782.8 MB
Il Cubo 3.avi – 702.8 MB