Risultati immagini per Che bella Vita 1937

Regia di Mitchell Leisen. Un film con Jean Arthur, Ray Milland, Edward Arnold, Luis Alberni, Franklin Pangborn. Titolo originale: Easy Living. Genere: Commedia, Romantico, Screwball Comedy. Paese: Stati Uniti d’America. Anno: 1937. Durata: 88 min. Consigliato a: Per tutti. Valutazione IMDb: 7.5.

Trama:La vita di Mary Smith, una modesta stenografa di New York, viene catapultata nel caos quando un lussuoso cappotto di zibellino, gettato da una finestra di un attico dell’alta società, le atterra in testa. Questo bizzarro incidente la porta a essere erroneamente scambiata per l’amante di un potente magnate della finanza, J.B. Ball. Immersa in un vortice di lussi inaspettati e malintesi, Mary si ritrova al centro di un triangolo amoroso involontario, ignara che l’uomo di cui si sta innamorando è in realtà il figlio del banchiere.

Commento:”Easy Living” è un gioiello della screwball comedy, magnificamente diretto da Mitchell Leisen e supportato da una brillante sceneggiatura di Preston Sturges. Il film eccelle per la sua abilità nel combinare un ritmo frenetico con dialoghi esilaranti e situazioni paradossali. Jean Arthur offre una performance memorabile, incarnando la quintessenza dell’eroina della screwball comedy: spiritosa, indipendente e irresistibilmente affascinante. La pellicola non è solo una commedia spassosa, ma anche una sottile satira sulla superficialità e i pregiudizi dell’alta società, mantenendo una freschezza e un’arguzia che la rendono un classico intramontabile del cinema americano.

Easy Living (1937) on IMDb

« »