Risultati immagini per Zorro serie
Zorro è una serie televisiva statunitense prodotta dalla Disney e trasmessa fra il 1957 e il 1959; la serie è basata sul noto personaggio letterario Zorro.
10 gennaio 1820. Il giovane nobile californiano don Diego de la Vega abbandona la facoltà di lettere e filosofia dell’università di Madrid e la Spagna per fare ritorno nella terra natia, Los Angeles (all’epoca piccolo pueblo del Vicereame della Nuova Spagna), a seguito delle pressioni del padre, don Alejandro, che vuole fermare la tirannia del nuovo perfido capitano Enrique Sanchez Monastario. Quest’ultimo è un cinico ufficiale spagnolo che maltratta tanto i nobili quanto i soldati e i peones. Inoltre il comandante ha pagato un avvocato corrotto, Licensiado Pigna, per proteggerlo e mascherare il suo governo illecito.
Diego ritrova a Los Angeles i suoi vecchi amici: l’anziano don Ignacio Torres, accusato ingiustamente da Monastario, padre Felipe, frate superiore del villaggio, e il paffuto sergente Demetrio Lopez García. Quest’ultimo è l’attendente del malvagio capitano ma, a differenza di Monastario, è uomo buono, che non condivide l’operato del proprio superiore, senza però potervisi neppure opporre.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 39 1957-1958 1966
Seconda stagione 39 1958-1959 1970

Zorro - 1x01 - Arriva Zorro_s.jpg

« »